XIX Corso di formazione per animatori provinciali della Pastorale Giovanile Vocazionale

cwrf2bdwqaaq7adI responsabili provinciali del servizio della Pastorale Giovanile Vocazionale si sono radunati oggi pomeriggio a Frascati (Roma) per il consueto corso di formazione annuale. che si concluderà giovedì sera. Anche questo anno la formazione è affidata per il terzo anno a don Mario Llanos esperto sacerdote salesiano.

cwuktsexgaaqklm

Incontro e dialogo con fr. Orazio Renzetti, l’Assistente nazionale della federazione “Sacra Famiglia” delle Clarisse Cappuccine d’Italia. Molto importante ed arricchente il confronto di conoscenza da parte dei partecipanti al Convegno sui monasteri delle Clarisse Cappuccine in Italia e come poter armonizzare la Pastorale Giovanile e Vocazionale coinvolgendo il Secondo Ordine. cwu9q4_xaaarvm5Nella seconda parte della mattinata dell’8 novembre c’è stato l’incontro con fr. Francesco Maria d’Incecco, Assistente Nazionale Gi.Fra. Viene presentata la situazione attuale, con le fatiche e le presenze attuali sul territorio nazionale. Ci si interroga e ci si confronta di come far partire una collaborazione tra la Pastorale Giovanile e Vocazionale. Pomeriggio dell’8 novembre dedicato all’Assemblea Nazionale dei responsabili procwv85l8xgaa1n8ovinciali della Pastorale Giovanile e Vocazionale delle varie Province italiane. In questa assemblea si è fatto una verifica del percorso fatto e dei vari appuntamenti organizzati durante i due anni passati. Si programmano anche alcuni eventi futuri di giugno prossimo.

Precedente Assemblea congiunta dei Segretariati Nazionali Successivo III Giornata del XIX Convegno di formazione per animatori PGV