Equipe nazionale di Pastorale Giovanile Vocazionale a lavoro…

Nei giorni 29-31 gennaio 2018, nel convento di Civitanova Marche, sede della Pastorale Giovanile Vocazionale e Accoglienza della Provincia Cappuccina delle Marche, si è incontrato l’equipe nazionale di Pastorale Giovanile Vocazionale insieme al segretario del Segretariato Nazionale Fraternità-Formazione, fr. Pietro Paolo Sarracco.

L’equipe, composta da fr. Francesco Bellaera (PGV di Siracusa), fr. Pasquale Cianci (PGV di Sant’Angelo e P. Pio), fr. Sergio Lorenzini e fr. Mauro Scoccia (PGV Marche) e fr. Raffaele Orlando (PGV Lombardia), ha lavorato per due prossime proposte rivolte ai giovani in cammino nelle nostre realtà cappuccine: il Convegno Giovani in ricerca vocazionale (31 maggio – 3 giugno 2018 a Loreto) e Giovani e Frati in cammino… Verso Papa Francesco (6-12 agosto 2018, Valle Reatina-Roma).

La prima proposta, Convegno Giovani in ricerca vocazionale, è rivolta a tutti quei giovani impegnati in un cammino di discernimento alla vita francescana-cappuccina attraverso le proposte dei weekend vocazionali o attraverso una prima esperienza di permanenza nelle fraternità di accoglienza cappuccina. Nei giorni del convegno, nella terra di Loreto ove è custodita il Santuario della Casa Santa,  i giovani saranno chiamati a riflettere sulla chiamata di Maria e sulla presenza santa di San Serafino Montegranaro ad Ascoli Piceno.

La seconda proposta, Giovani e Frati in cammino… Verso Papa Francesco, su invito della Chiesa in cammino verso il Sinodo dei Vescovi sui giovani, è rivolta a tutti quei ragazzi e ragazze legati alle nostre fraternità cappuccine, per vivere un esperienza di pellegrinaggio nella Valle Santa di Rieti ove San Francesco ha vissuto la sua esperienza di santità (Rieti, Fonte Colombo, Poggio Bustone, Foresta, Greccio).

Nelle prossime settimane saranno pronti ulteriori dettagli per poter partecipare a entrambi gli eventi.

Precedente XVIII Convegno formatori, 22-26 gennaio 2018 Assisi Successivo 2° Consiglio Nazionale, Assisi 1-2 marzo 2018

Un commento su “Equipe nazionale di Pastorale Giovanile Vocazionale a lavoro…

  1. fr. Claudio Passavanti il said:

    Bravi! Sempre felice di vedervi al lavoro e propositivi. Un abbraccio grande a tutti.

I commenti sono chiusi.