V Assemblea Nazionale Rappresentanti Studenti e Postnovizi

Ad Assisi dal 26 al 28 febbraio, presso la Curia Provinciale dei Frati Cappuccini dell’Umbria la V Assemblea nazionale dei Rappresentanti delle case di formazione (postnovizi e studenti). I vari frati si sono incontrati per mettere a punto il programma della prossima convocazione estiva.

Sito ufficiale della convocazione

Primo incontro qui sotto documentato attraverso qualche testimonianza fotografica. In questa prima sessione “serale” si è provveduto alla stesura del programma della prossima convocazione di Agosto; è stato presentato il nuovo Annuario dei postnovizi e studenti cappuccini 2015-2106.

IMG_6416 IMG_6417 IMG_6418IMG_6419

Secondo incontro nella mattina del 26 febbraio. Si parla del sito della convocazione e si dedica molto tempo all’ascolto delle varie proposte degli inni della convocazione composti dalle case formative. Pomeriggio dedicato alla visita/sopralluogo della convocazione: Leonessa, in provincia di Rieti. Si visitano tutte le strutture: convento dei frati, chiesa parrocchiale, Santuario di S. Giuseppe e soprattutto la struttura alberghiera che ospiterà i 130 giovani frati accompagnati dai loro formatori. La serata è lasciata libera per poter partecipare ad alcune iniziative locali in Assisi: fiaccolata e Musical.

Alcune foto della giornata

Domenica 27 febbraio mattina dedicata alla preghiera e alla fraternità per le vie di Assisi. L’assemblea si conclude con il pranzo per aggiornarsi a maggio (13-15) presso il convento del Redentore sull’Isola della Giudecca in Venezia.

Precedente Terminato l'Anno della Vita Consacrata: Udienza di Papa Francesco Successivo Assemblea CimpCap ad Assisi